TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Le seguenti condizioni generali di vendita, nonché la pagina delle modalità di spedizione, restituzione, recessopagamentoprivacy e tutti i contenuti del presente sito gommeinsvendita.it sono soggette a variazioni senza alcun preavviso.

  1. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Vicenza. L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

  1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web gommeinsvendita.it

  2. Nel momento in cui il Cliente effettua l'acquisto nel nostro sito web gommeinsvendita.it, per uno dei prodotti in vendita presso il sito suddetto, il Cliente sottoscrive implicitamente di aver letto e capito le Condizioni presenti in questa pagina e nella pagina delle modalità di spedizione, restituzione, recesso e si impegna a rispettarle.

  3. I metodi di pagamento accettati sono ESCLUSIVAMENTE quelli elencati nella pagina delle forme di pagamento.

  4. Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, salvo contrassegno, e la merce acquistata dal Cliente Verrà incaricata ai nostri Fornitori / Logistiche solamente una volta verificato l'effettivo accredito. Il periodo massimo per il ricevimento del pagamento da parte del cliente e di 72 ore dal momento dell'acquisto nel nostro sito web gommeinsvendita.it, trascorsi i quali Gommeinsvendita si riserva il diritto di annullare l'ordine, a proprio piacimento.

  5. Gli pneumatici verranno consegnati all'acquirente in modo totalmente gratuito senza nessuna spesa aggiuntiva alla consegna.

  6. Il Cliente è tenuto a compilare tutti i dati richiesti durante la registrazione al sito gommeinsvendita.it tramite la pagina per la creazione account cliente. Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire anche la ragione sociale, l'indirizzo, il codice fiscale (se ditta individuale), e la partita IVA. Al Cliente viene inoltre data la possibilità di gestire una propria rubrica per gestire le intestazioni di fattura e/o gli indirizzi di spedizione utili per predisporre l'invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell'intestazione della fattura tramite la pagina di gestione degli indirizzi. Questa funzionalità permette ad esempio di spedire un treno gomme presso il proprio gommista di fiducia oppure di spedire un treno gomme come regalo a parenti e/o amici.

  7. Qualora la Gommeinsvendita non ricevesse i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti verranno forniti.

Attenzione: questo sito lavora solo ed esclusivamente per contatto via mail vi preghiamo quindi di controllare sempre anche nello spam della vostra posta nel caso ci fossero importanti comunicazioni da parte dello staff. In caso di mancanza di risposte e dopo 2 solleciti verrete contattati telefonicamente senza che questo tempo intercorso possa essere considerato come ritardo da parte nostra.

Nei periodi di chiusura verranno lavorati solo gli ordini i cui pagamenti saranno arrivati entro le ore 10.00 del giorno di chiusura, tutti gli altri ordini verranno lavorati nei 3 giorni lavorativi seguenti la data di riapertura indicata seguendo l'ordine di arrivo dei pagamenti. Nei periodi di alta stagione, ovvero Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre i tempi di consegna segnalati possono subire ritardi considerevoli da quanto dichiarato. Questo è dovuto ad un aumento esponenziale degli ordini e ad un intasamento strutturale di tutte le logistiche e spedizionieri.

In questi periodi non possono essere garantiti, nonostante il nostro impegno, le tempistiche dichiarate e per tanto non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi.

  1. Gommeinsvendita in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini di suddetta legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

  1. Gommeinsvendita si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

  2. Si ricorda che verranno spedite solamente le gomme presenti all'interno dell'ordine. Se il cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicarci tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine, notificando successivamente il cliente dell'avvenuta variazione. Gommeinsvendita non sarà ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal cliente.

  3. Gommeinsvendita declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. Gommeinsvendita si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente il cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

  4. Gommeinsvendita declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti all'incorretto montaggio e/o utilizzo dei pneumatici venduti, ed inoltre declina qualunque responsabilità nel caso di incidenti, sinistri, danni a cose e/o persone, danni morali, e più in generale danni di qualunque tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti venduti. Tali responsabilità sono dei produttori stessi, e ne risponderanno i relativi produttori nel caso uno degli eventi sopra descritti dovesse verificarsi.

  5. In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Gommeinsvendita, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo BRpneumatici spa, Via Gombe 5, 36016 Thiene(VI)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

     15. Resta tuttavia escluso il diritto di restituire la fornitura di beni che risultano rovinati o utilizzati dal cliente.